fbpx

OGICloud®: Disaster Recovery e Backup

Scegliendo OGICloud®, il private cloud di fastERA®, hai incluso il servizio di Disaster Recovery.

In che cosa consiste?

Dal momento in cui il cliente sceglie di comprare una macchina virtuale progettata e firmata ad hoc da fastERA®, i nostri tecnici la creano all’interno del datacenter principale.
Una volta che la macchina viene creata, ne viene creata una copia, su un altro datacenter chiamato di “disaster recovery”, che è collocata geograficamente da un’altra parte.

In base alla volontà del cliente, la macchina viene replicata secondo degli RPO ben definiti in fase contrattuale, in massima trasparenza e chiarezza.
Ad intervalli regolari i dati presenti nel datacenter primario, vengono sincronizzati in questa seconda macchina.
Se dovesse succedere qualcosa sul sito primario, il nostro supporto accende la seconda macchina, permettendo al cliente di accedervi e non perdere i dati in base all’intervallo di sincronizzazione.

Con OGICloud®, il Disaster Recovery, non è opzionale, è compreso nel prezzo e già incluso nella soluzione pensata per te.

Accanto al Disaster Recovery, fastERA® ti dà la possibilità di utilizzare il servizio di OGIBackup® (servizio opzionale e a pagamento).
Con OGIBackup® potrai avere la certezza e la garanzia di recuperare i dati in profondità; potrai creare delle copie giornaliere, settimanali e mensili per mantenere i tuoi dati in sicurezza e protetti, in base alla quantità di spazio che deciderai di acquistare.

OGIBackup® puoi utilizzarlo non solo con le nostre macchine virtuali ma anche con un pc o server che hai in casa: ha un campo di applicazione molto ampio.

 

Vuoi scoprire nei dettagli i due servizi?

Scopri OGICloud®