fbpx

fastERA® e Sangfor: ti presentiamo OGIBridge®, lo strumento per il tuo remote working

Un approfondimento sul nostro webinar, in collaborazione con Sangfor, sullo smart working.

Che cos’è lo smart working?

Una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato mediante un accordo tra le parti, con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi.
In Italia è normato dalla legge del 22 maggio 2017.81.

 

Ma smart working o tele lavoro?

Lo smart working con le caratteristiche di flessibilità e adattabilità non può essere assolutamente considerato tele lavoro, che è molto rigido invece.
Di fianco allo smart working, parliamo anche di privacy e GDPR: lo smart worker può accedere liberamente ai file aziendali in estremo rispetto della privacy.

 

Qualche numero?

Nel 2019 un incremento del 20% rispetto al 2018. Nel 2020 possiamo aspettarci un grande incremento rispetto al 2019 data la situazione di emergenza attuale che ha costretto molte aziende a dover ricorrere a questo strumento.
Scegliendo il lavoro agile, un’azienda può riscontrare un aumento della produttività, miglioramento di engagement, una riduzione dei costi oltre a un rafforzamento della cultura aziendale orientata agli obiettivi.

 

Lo smart working come rivoluzione

Con lo smart working, si rivoluzionano gli spazi fisici. E proprio in questo frangente, entra il campo OGIBridge®, sviluppato e pensato dal gruppo fastERA®.

Una soluzione che permetta a quelle aziende che lavorano con gestionali, server in ufficio, di approcciare al mondo dello smart working, mantenendo una continuità operativa aziendale.  OGIBridge®: remotizza il lavoro e rende possibile di lavorare da casa.

Scopri OGIBridge®

 

Remote Working non è Tele assistenza

Attenzione a non confondere il remote working con la tele assistenza: con la tele assistenza, la privacy viene violata. Se io lavoro da casa e il mio schermo viene duplicato, può essere che se qualcuno passa davanti allo schermo, entra in contatto con i miei dati sensibili.
La soluzione di fastERA® risolve questa problematica: ti garantisce la privacy necessaria, ci si collega in remoto al proprio pc aziendale in completa garanzia di privacy.

 

OGIBridge®, una soluzione semplice

OGIBridge® garantisce a tutte le aziende di poter continuare a lavorare da remoto. È semplice, a livello di installazione, configurazione e di utilizzo.
In questo momento particolare, i tecnici di fastERA® si occuperanno dell’installazione in remoto rendendo subito il software disponibile per l’accesso.
Come? Tramite un client.exe, che dev’essere eseguito dove dovrai inserire le credenziali e potrai accedere al desktop, server dell’ufficio.
La seconda modalità è tramite browser HTML5, con credenziali, che ti rindirizzerà al pc dell’azienda. Con qualsiasi dispositivo potrai accedere ad OGIbridge®.

 

Vuoi approfondire?
Ti lasciamo il link per accedere gratuitamente al webinar e vedere la demo di come funziona OGIBridge®.

Accedi alla registrazione