fbpx

L’antivirus Sophos Intercept X per server ed endpoint

Se hai acquistato una VM in cloud in fastERA® o vuoi proteggere i tuoi server on-premise o i dispositivi dei tuoi utenti, per una protezione completa, puoi scegliere di associare l’antivirus Sophos Intercept X.

Di che cosa si tratta?

In differenti test condotti da organizzazioni indipendenti, Sophos ha dimostrato di essere in grado di bloccare una maggiore quantità di malaware ed exploit rispetto alle soluzioni dei competitors.

Intercept X, infatti, sfrutta il deep learning, ovvero una forma avanzata di machine learning, per rilevare sia il malware noto che inedito, senza bisogno di firme.

Il deep learning rende Intercept X una soluzione intelligente, scalabile e efficace contro la maggior parte delle minacce.

Il deep learning di Intercept X usa una rete neurale impostata come il cervello umano, per prendere decisioni basate su dati memorizzati e ragionamenti predittivi.

 

Quali sono le caratteristiche principali di Sophos Intercept X?

– Ha un approccio di difesa in profondità alla protezione endpoint: è differente dai sistemi tradizionali che, a loro volta, si basano su un’unica tecnica principale, andando a combinare sia tecniche tradizionali che tecniche moderne.

Le tecniche moderne includono:

  • Il rilevamento antimalware con Deep learning
  • Prevenzione degli exploit
  • Funzionalità dedicate all’individuazione del ransomware.

Quelle tradizionali invece includono:

  • Rilevamento antimalware basato sulle firme
  • Analisi del comportamento
  • Rilevamento del traffico malevolo
  • Controllo dei dispositivi
  • Controllo delle applicazioni
  • Web filtering
  • Prevenzione contro la perdita dei dati

– La prevenzione degli exploit blocca gli strumenti e le tecniche utilizzate dai cyber criminali per assumere il controllo dei software vulnerabili o per prelevare illecitamente le credenziali ed eludere il rilevamento. Queste tecnologie consentono a Sophos di proteggere la rete, bloccando gli hacker e sventando gli attacchi più elusivi.

Intercept X sfrutta l’analisi basata sul comportamento per bloccare ransomware e attacchi al boot record mai osservati prima, grazie a tecnologie appositamente progettate.

 

La modalità di erogazione è a canone mensile: puoi decidere ogni mese se continuare a utilizzare il tuo antivirus oppure no. Inoltre, sarai sempre seguito da vicino dal nostro supporto tecnico specializzato, che ti metterà a disposizione un pannello per controllare e gestire in autonomia tutte le tue licenze.

 

Vuoi approfondire? Contattaci

 

Contatti