fbpx

Perché scegliere OGIBridge®? Un esempio concreto

OGIBridge®, l’alleato giusto del tuo smart working, la soluzione di fastERA® che ti permette di lavorare da casa come se fossi in ufficio. Puoi accedere direttamente al tuo computer aziendale, ai tuoi server e ai tuoi dati con estrema semplicità in massima sicurezza.

CASE HISTORY

Siamo stati contattati da uno studio di commercialisti della provincia di Varese.
Date le restrizioni in vigore e la necessità lavorativa di riuscire a garantire assistenza e continuità a i clienti dello studio, l’esigenza specifica, come richiesto, era quella di poter permettere a tutti i dipendenti e ai collaboratori di poter svolgere in maniera autonoma e in sicurezza le consuetudini lavorative.

Dopo una call conoscitiva, in cui abbiamo seguito più da vicino le necessità del cliente, rispetto al numero di utenze da attivare e, a livello generale, rispetto alle specificità di OGIBridge®, lo studio ha scelto di provare la soluzione di remote working da noi proposta.

Per lo studio risulta essere fondamentale la possibilità poter accedere con smartphone, tablet e pc personali ai pc presenti in ufficio, oltre alla possibilità di accedere a tutti i dati relativi ai clienti tra cui CUD, buste paga, anagrafiche e al gestionale aziendale

Volendo garantire un servizio e una consulenza continuativa nonostante la situazione di incertezza e instabilità, sono state attivate tante più licenze quanto è il numero di dipendenti e collaboratori in modo tale che tutti possano liberamente svolgere la loro mansione lavorativa in completa semplicità e sicurezza.

All’installazione ci hanno pensato i nostri tecnici, da remoto. Allo studio è poi stato fornito un link per accedere ad OGIBridge® e poter finalmente lavorare da casa come se fossero in ufficio.

Sicuramente questa situazione sta portando molti imprenditori e, come in questo caso, studi di commercialisti a sperimentare software di di smart working sia per garantire continuità lavorativa sia a dipendenti che clienti.

Secondo un’indagine del Politecnico di Milano,

– il 51% degli studi di commercialisti consenta di lavorare in mobilità, collegandosi al gestionale dello studio (29% solo ai professionisti, 22% anche ai dipendenti)
– il 25% ancora non dispone della possibilità di lavorare in smart working ma ci sta pensando
– il 24% sostiene che non lo farà neanche in futuro.

 

Vuoi approfondire la conoscenza di OGIBridge®?

 

Scopri OGIBridge®