Operativo in Svizzera il quarto Cloud Center del gruppo fastERA

Accetta i cookies per visualizzare il contenuto
Share
Accetta i cookies per visualizzare il contenuto

fastERA: “La sicurezza dei dati dei nostri clienti è da sempre al centro della nostra azienda”.

Mendrisio, 20 luglio 2016 – Il gruppo fastERA, formato da fastERA Srl e fastERA Swiss SA, specializzato nel settore IT, Cloud Computing e Virtualizzazione, annuncia che da oggi è operativo il suo quarto Cloud Center.

“Il nuovo Cloud Center fastERA si trova in Svizzera in housing presso Swisscolocation ed è collegato in Disaster Recovery con il Cloud Center di Mendrisio, potendo così offrire ai nostri clienti Svizzeri anche il Disaster Recovery geografico”, così Diego Sampaoli CEO del gruppo spiega la strategia legata alla sicurezza dei dati: “Il nostro punto di forza è da sempre la sicurezza e l’affidabilità dei servizi offerti ai nostri clienti”.

“In Svizzera, – continua Sampaoli – abbiamo voluto replicare l’architettura presente In Italia, dove abbiamo due Cloud Center uno a Sud di Milano e uno in centro a Milano entrambi ISO 27001, in alta affidabilità tra loro”.

Swisscolocation, classificato con il livello Tier III, garantisce il 99.98% di uptime ed è certificato ISO 27001. Si focalizza su servizi di colocation / housing di unità rack, e offre unicamente spazi fisici sicuri, raffreddati e alimentati allo stato dell’arte, con fibra ottica ridondata verso i principali nodi di comunicazione.
L’edificio è dotato di un sofisticato sistema di monitoraggio e un accesso individuale 24/7 video sorvegliato e con accesso elettronico dotato di più livelli di sicurezza.

fastERA Swiss SA con questo ulteriore investimento in una struttura di eccellenza tecnologica offre ai propri clienti servizi ancora più sicuri e affidabili.

DataCenter

fastERA è un gruppo nato a Varese nel 2003, con sedi in Italia e Svizzera, specializzata nel settore IT e Cloud Computing. Improntato all’innovazione tecnologica e attento alla cura dei dettagli, sviluppa progetti e soluzioni tecnologi capaci di semplificare il lavoro delle imprese rendendolo più efficiente in termini di produttività, complessità legata alla gestione dell’infrastruttura informatica, allo scopo di accrescerne la loro competitività. Fin dalla sua fondazione, il gruppo ha costantemente investito sia nella formazione che nella ricerca e sviluppo, riuscendo ad affermarsi quale partner di riferimento per le Piccole e Medie Imprese e per le Start up, fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione e l’ottimizzazione del loro business.
Oltre alle attività di Cloud Computing, fastERA eroga servizi di System Integration, progettazione, sviluppo e integrazione di software e applicazioni personalizzate per le imprese, offre spazi di lavoro secondo il modello del coworking.

Federica Danesin
Responsabile Comunicazione e Immagine
Ufficio: +39 02 86882308
Mobile +39 335 8070415
www.fastera.com
fastERA Srl
Via Piave,15 – 21100 Varese (IT) Tel. +39 0332 1805305 | Via Fara, 39 – 20124 Milano (IT) Tel. +39 02 86882308
fastERA Swiss SA
Via Penate, 16 – 6850 Mendrisio (CH) Tel. +41 (0)91 6301950