LineaEDP: FASTERA È CERTIFICATA ISO/IEC 27001:2013 “PROVISION OF CLOUD SERVICES“

Accetta i cookies per visualizzare il contenuto
Share
Accetta i cookies per visualizzare il contenuto

La divisione OGICloud del gruppo fastERA è conforme a quanto definito dalla ISO27001 garantendo la protezione delle informazioni

di Redazione LineaEDP

sicurezza-informazioni
fastERA ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013 “Provision of Cloud Services“ per la divisione OGICloud, dopo uno scrupoloso auditing tenuto dall’ente certificatore Bureau Veritas.

La Norma ISO 27001 è uno standard internazionale che definisce i requisiti necessari per la gestione della sicurezza delle informazioni e applicazione dei processi per implementare un corretto Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

La divisione OGICloud del gruppo fastERA è quindi conforme a quanto definito dalla ISO27001 garantendo la protezione delle informazioni e assicurando, attraverso la gestione controllata dei processi aziendali, i richiesti livelli di: Riservatezza e Integrità delle Informazioni oltre all’Accessibilità ai dati.

La piattaforma OGICloud è frutto della ricerca e sviluppo eseguita da fastERA, che, a differenza dell’approccio comune, ha ridisegnato completamente la soluzione partendo dalla virtualizzazione dell’infrastruttura fino ad arrivare alle applicazioni.