Primo Bonacina intervista Diego Sampaoli, CEO gruppo fastERA

Accetta i cookies per visualizzare il contenuto
Share
Accetta i cookies per visualizzare il contenuto

Primo Bonacina, Managing Partner, PBS – Primo Bonacina Services, profondo conoscitore del settore IT, attento e curioso Manager, ha intervistato Diego Sampaoli sul tema: Cloud Computing.

Diego Sampaoli

Diego Sampaoli, CEO gruppo fastERA

Buongiorno Diego, di questi tempi si sente molto parlare di Cloud Computing e virtualizzazione. Voi siete molto attivi in questo ambito da più di dieci anni. Raccontaci cos’è il cloud per fastERA.

Il Cloud per fastERA si chiama OGICloud. E’ questa la nostra piattaforma di Cloud Privato, che abbiamo sviluppato nel 2003 e che da allora, un nostro team dedicato aggiorna, manutiene e gestisce costantemente. Con OGICloud puoi avere in brevissimo tempo un’infrastruttura informatica su misura per la tua azienda, senza investimenti iniziali con un contenuto costo mensile, legato all’utilizzo effettivo. Se necessario puoi anche integrare i nostri servizi con la tua infrastruttura informatica già esistente.

Ma c’è di più … tutti i servizi disponibili su OGICloud sono sempre accessibili anche da remoto, in assoluta sicurezza, ovunque ti trovi e utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Ma quali sono gli elementi differenzianti e i punti di forza di OGICloud?

E’ una piattaforma sviluppata e mantenuta da fastERA. I nostri tecnici, altamente qualificati e con la massima competenza, sono quindi in grado di “metterci le mani” fino all’ultimo bit in quanto la conoscono perfettamente e questo è per me sinonimo di qualità garantita.

Un altro aspetto che ci differenzia è la capacità di supportare i nostri clienti anche con sviluppi dedicati con un time to market ridotto al minimo.

E poi ci sono le 4 S di OGICloud!

Le 4S di OGICloud? ovvero?

  • Sicurezza, garantita dai nostri Cloud center certificati
  • Superdisponibilità: 2 cloud center in disaster recovery geografico tra loro per ogni region (al momento due region: EU e Swiss) e backup giornalieri
  • Scalabilità: tramite il pannello di controllo dedicato, ogni utente può dimensionare le risorse secondo le necessità della sua azienda
  • Supporto: i tecnici di fastERA è sempre a tua disposizione 24 ore su 24 per 365gg all’anno

Progetti, idee…per il prossimo futuro?

Si tante … La più imminente? Il 28 -29 Aprile 2015 siamo sponsor dell’m2m forum…ma non solo…sarà il palcoscenico per un importante debutto commerciale di un “nuovo” sistema Cloud. Vi aspettiamo presso il nostro stand per provare con mano il cloud, quello vero!