Nasce il gruppo fastERA®

Accetta i cookies per visualizzare il contenuto
Share
Accetta i cookies per visualizzare il contenuto

12 anni di successi, 4 divisioni e una nuova immagine: nasce il gruppo fastERA®.

fastERA, società specializzata nel settore ICT, Cloud Computing e Virtualizzazione, ridisegna la propria struttura organizzativa dando vita a quattro divisioni.

fedeVarese, 17 Febbraio 2015 – “Oggi è per il nostro gruppo una data da ricordare” sono queste le parole di Diego Sampaoli, CEO di fastERA group, “ci presentiamo al mercato con nuovi servizi, con una nuova struttura organizzativa ridisegnata per soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti e con una nuova veste grafica che rappresenta ciò che facciamo a livello di gruppo: Trasformiamo idee in soluzioni tecnologiche”.

Alla base dell’idea imprenditoriale di fastERA, nata a Varese nel 2003, c’è l’obiettivo di portare tecnologie ICT e cloud evolute anche all’interno delle piccole e medie aziende spesso meno informatizzate delle grandi realtà e sulle quali gli investimenti in tecnologia rischiano di pesare in modo più oneroso. “La tecnologia deve essere uno strumento in grado di facilitare il lavoro delle imprese, di portare un grande valore alle singole realtà e, di conseguenza, al sistema Paese” – spiega il CEO di fastERA.

Dopo i primi importanti riscontri ottenuti a Varese, nel 2009 il gruppo allarga i propri orizzonti fondando prima fastERA Swiss, affacciandosi così al mercato svizzero, e nel 2013 aprendo una nuova sede nel cuore di Milano. Oggi fastERA annuncia la creazione del gruppo fastERA e l’organizzazione della squadra in 4 divisioni che, lavorando in sinergia, sono dedicate e specializzate, perché dice il CEO di fastERA “vogliamo continuare a proporre sul mercato servizi e soluzioni di qualità a prezzi concorrenziali”.

La gamma delle soluzioni offerte sono quindi suddivise nelle 4 Divisioni: OGICloud, fastERA.systems, fastERA.solutions e fastERA.center.

  1. OGICloud, per la Virtualizzazione e il Cloud Computing, è la piattaforma di private cloud sviluppata e gestita da fastERA che permette di avere in brevissimo tempo un’infrastruttura informatica su misura, senza costi fissi (grazie ad un costo mensile contenuto) legato all’utilizzo effettivo. www.ogicloud.com
  1. fastERA.systems per il supporto sistemistico e l’integrazione di architetture ICT. Questa divisione eroga servizi di consulenza (service management e professional services) mettendo a disposizione know-how in grado di risolvere qualsiasi esigenza o problema tecnologico delle aziende. www.fastera.systems
  1. fastERA.solutions per la progettazione, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software e di applicazioni personalizzate per le imprese di qualsiasi dimensione (uno dei principali clienti è da anni uno dei primari operatori internazionale TLC). Il team certificato e dedicato opera seguendo una metodologia precisa che partendo dalla raccolta dei requisiti realizza progetti per soddisfare le esigenze di aziende appartenenti a qualunque settore merceologico. www.fastera.solutions
  1. fastERA.center ha come obiettivo l’affitto di postazioni di lavoro e di sale riunioni per qualsiasi esigenza temporale. Il modello è quello del Coworking, (associati alla rete Coworking Project by Cowo®), che prevede la vera e propria condivisione di uffici temporanei dove poter lavorare a contatto con persone appartenenti anche ad altre organizzazioni, mantenendo al tempo stesso indipendenti le attività dei singoli e favorendo il “business networking”, ovvero la condivisione di idee e la creazione di sinergie. www.fastera.center

Dal 2003 ad oggi l’azienda, è cresciuta a ritmo sostenuto. Come dice Sampaoli “la squadra fastERA è formata da un gruppo di esperti, che si allena ogni giorno con costanza per mantenere e accrescere le proprie conoscenze. Il team è formato da persone con le massime competenze nel proprio ambito ed è proprio il know-how che ci differenzia dai competitor”.

L’obiettivo del gruppo è di una crescita a due cifre nella divisione OGICloud e un consolidamento del brand fastERA in seguito all’ampliamento della gamma dei propri servizi sempre più competitivi anche a livello internazionale.

fastERA è un gruppo nato a Varese nel 2003, con sedi in Italia e Svizzera, specializzata nel campo ICT e Cloud Computing. Improntato all’innovazione tecnologica e attento alla cura dei dettagli, sviluppa progetti e soluzioni tecnologi capaci di semplificare il lavoro delle imprese rendendolo più efficiente in termini di produttività, complessità legata alla gestione dell’infrastruttura informatica, allo scopo di accrescerne la loro competitività. Fin dalla sua fondazione, il gruppo ha costantemente investito sia nella formazione che nella ricerca e sviluppo, riuscendo ad affermarsi quale partner di riferimento per le Piccole e Medie Imprese e per le Start up, fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione e l’ottimizzazione del loro business.
Oltre alle attività di Cloud Computing, fastERA eroga servizi di System Integration, progettazione, sviluppo e integrazione di software e applicazioni personalizzate per le imprese, offre spazi di lavoro secondo il modello del coworking.

Federica Danesin
Responsabile Comunicazione e Immagine
Ufficio:  +39 02 86882308
Mobile  +39 335 8070415
www.fastera.com

fastERA Srl

Via Piave,15 – 21100 Varese (IT) Tel. +39 0332 1805305 | Via Fara, 39 – 20124 Milano (IT) Tel. +39 02 86882308

fastERA Swiss SA

Via Penate, 16 – 6850 Mendrisio (CH) Tel. +41 (0)91 6301950

www.fastera.cominfo@fastera.com