fastERA è sponsor di M2M forum 2015

Accetta i cookies per visualizzare il contenuto
Share
Accetta i cookies per visualizzare il contenuto

fastERA, società specializzata su Cloud Computing e Virtualizzazione, rinnova la sua presenza ad uno dei più importanti eventi internazionali sull’IoT.

Diego Sampaoli, CEO del gruppo, interverrà durante la sessione “La catena del IoT 2.0: 3G/LTE, Device Management e Smart Data Center”

Varese, 7 Aprile 2015 – fastERA annuncia la sua partecipazione come sponsor all’M2M forum che si terrà il prossimo 28 e 29 Aprile presso l’Ata hotel Expo Fiera di Pero (MI).

E’ questo un evento internazionale dedicato all’Internet delle cose (IoT) che permette ad espositori e visitatori di confrontarsi su una tecnologia capace di far comunicare tra loro macchine e oggetti.

Diego Sampaoli

Diego Sampaoli, CEO gruppo fastERA

La manifestazione è un’importante occasione per incontrare il pubblico interessato a questa tecnologia “dirompente”. E’ una vetrina che permette a tutti gli attori della filiera di esporre servizi e soluzioni innovative per perseguire nuove opportunità B2B.

Le soluzioni di cloud computing di fastERA, all’interno dell’IoT, ricoprono un ruolo strategico proprio perché permettono la circolazione dei dati e delle informazioni rendendole disponibili all’utente dove e quando necessarie.

fastERA lo scorso anno si è presentata a M2M con un PoC che dimostrava il collegamento in modo sicuro, con tempi minimi di latenza, di apparati ovunque questi si trovino.

Quest’anno Diego Sampaoli, CEO di fastERA, interverrà durante la sessione dedicata agli approfondimenti sulle tematiche relative alle tecnologie più innovative che sono il “sistema nervoso” delle infrastrutture M2M/IoT.

Durante il suo intervento presenterà le novità della piattaforma di Privare Cloud: OGICloud by fastERA. Sampaoli con un demo live dimostrerà com’è possibile “creare” in 5 minuti il cloud privato per l’IoT e come la piattaforma OGICloud coniuga semplicità di utilizzo con soluzioni capaci di rispondere veramente alle esigenze dei clienti.

fastERA vi aspetta presso lo stand #19 per, come aggiunge Sampaoli, “confrontarci e approfondire le tematiche che ruotano intorno all’IoT e per farvi “toccare con mano” la piattaforma di Cloud computing: OGICloud by fastERA”.

fastERA è un gruppo nato a Varese nel 2003, con sedi in Italia e Svizzera, specializzata nel campo ICT e Cloud Computing. Improntato all’innovazione tecnologica e attento alla cura dei dettagli, sviluppa progetti e soluzioni tecnologi capaci di semplificare il lavoro delle imprese rendendolo più efficiente in termini di produttività, complessità legata alla gestione dell’infrastruttura informatica, allo scopo di accrescerne la loro competitività. Fin dalla sua fondazione, il gruppo ha costantemente investito sia nella formazione che nella ricerca e sviluppo, riuscendo ad affermarsi quale partner di riferimento per le Piccole e Medie Imprese e per le Start up, fornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la gestione e l’ottimizzazione del loro business.
Oltre alle attività di Cloud Computing, fastERA eroga servizi di System Integration, progettazione, sviluppo e integrazione di software e applicazioni personalizzate per le imprese, offre spazi di lavoro secondo il modello del coworking.

Federica Danesin
Responsabile Comunicazione e Immagine
Ufficio:  +39 02 86882308
Mobile  +39 335 8070415
www.fastera.com

fastERA Srl

Via Piave,15 – 21100 Varese (IT) Tel. +39 0332 1805305 | Via Fara, 39 – 20124 Milano (IT) Tel. +39 02 86882308

fastERA Swiss SA

Via Penate, 16 – 6850 Mendrisio (CH) Tel. +41 (0)91 6301950

www.fastera.cominfo@fastera.com